L'Estate sta arrivando ...

L'Estate sta arrivando ...

Mancano pochi giorni all'Estate, ma praticamente la stiamo già vivendo da alcuni giorno, e direi per fortuna, non ne potevo più dei capricci del tempo!!

La parola estate chiama inevitabilmente Acqua Profumata, che rinfresca e profuma piacevolmente per alcune ore. Sono superichieste in questo periodo proprio perchè lasciano una sensazione di freschezza su tutto il corpo. Il nostro naso nei periodi più caldi, preferisce fragranze più semplici, leggere, fresche e le acque profumate sono un ottimo compromesso per non rinunciare al profumo.

Ma cosa è nello specifico un'acqua profumata? Che differenza c'è con un profumo? Te lo spiego subito. E' semplicissimo, ciò che distingue questi due prodotti della profumeria, è la percentuale di essenza contenuta al suo interno e a volte anche la presenza/assenza di alcool nella composizione.

In media le acque profumate hanno una concentrazione di olii essenziali tra il 3% e il 5%. Eh si, percentuale molto bassa, per questo motivo durano poco sulla pelle, ma sui vestiti riesco a persistere un po' di più. L'altro ingrediente che differisce nella quantità è l'alcool che in alcune è in bassa quantità, in altre è addirittura inesistente. Invece le concentrazioni di un profumo sono molto alte , partendo da un minimo del 9% di olii essenziali, che lo rendono molto più intenso quando viene vaporizzato e più persistente su pelle e vestiti. Proprio per questi motivi le acque profumate spesso sono rivendute in flaconi dai 150ml in sù per consentire generose vaporizzazioni!

Quindi perchè utilizzare un prodotto che dura meno? E' semplicissimo, le acque profumate ci rinfrescano e profumano leggermente consentendoci di ripetere la vaporizzazione più volte al giorno. Ed è proprio quello che accade quando provate le acque profumate di Selene, in loop le spruzzereste continuamente per le loro proprietà rinfrescanti. Le profumazioni disponibili sono ben tre che vi accompagneranno in questa estate meravigliosa che sta per iniziare. I loro nomi sono Selene, Lulù e Grace,

Quale scegliere tra le tre? Il mio consiglio spassionato è non scegliere, bensì averle tutte perchè ognuna vi accompagnerà in una nuova avventura estiva.

Selene, la fragranza delicata perfetta per le giornate più calde, al mare, in montagna. Ti avvolge in una nuvola di piacevole dolcezza. Un'equilibrata mescolanza di frutta , fiori e muschio che non si può spiegare a parole, va gustata dall'inizio alla fine. 

Lulù, perfetta da vaporizzare dopo la doccia per accentuare la profumazione di fresco pulito che rilascia con i suoi sentori di fiore di mandorlo, agrumi frizzanti e candido muschio.

Grace, una fragranza calda come il rosso di un tramonto d'estate. Richiama i colori caldi dell'estate, il giallo, l'arancio, il rosso. Ti inebria senza scampo con questa nuvola di caldi olii legnosi di sandalo e cedro che abbracciano i delicati fiori del neroli, orchidea e fiori d'arancio.

Come accennato, ogni acqua profumata è perfetta per una diversa occasione, quindi perchè scegliere, è il caso di provarle tutte. Cosa aspetti? Corri nello shop di Selene, le troverai nella sezione Selene Profumi.

Buon viaggio sensoriale con Selene ...

Torna al blog